Le Migliori Località Sciistiche per Giovani in Francia

L’arrivo della stagione invernale – e, di conseguenza, della neve – porta con sé il ritorno di numerose attività che, naturalmente, durante l’estate è quasi impossibile mettere in pratica. Una di queste è la possibilità di trascinare i propri amici per andare a sciare in Francia per una settimana, tra feste in montagna e discese mozzafiato. Siete ancora indecisi sulla destinazione della vostra prossima settimana bianca? Ecco le 5 località sciistiche francesi dedicate interamente ai giovani!

1. Val Thorens

Questa località sciistica offre quella che viene definita la ‘discoteca in cima al mondo’, il celebre club Folie Douce, oltre a 40 bar e locali notturni in cui concludere una giornata all’insegna dell’adrenalina. In particolare, Folie Douce è circondato dalle montagne, il che rende l’acustica musicale un’esperienza a sé stante, ed è il luogo in cui tutti i giovani dall’età compresa tra i 18 e i 30 anni si riuniscono. Il complesso sciistico è uno dei più sviluppati della Francia, ed è disseminato di ristoranti e chioschi in cui fermarsi tra una discesa e l’altra. Un’atmosfera simile a quella del Folie Douce si può trovare al bar 360, che da inizio alla festa dal pomeriggio a notte fonda.

 

2. Les Menuires

Questo villaggio è considerato la gemma delle tre valli francesi. Anche da questo villaggio è possibile raggiungere il club La Folie Douce, dal momento che si trovano nello stesso complesso sciistico, ma il locale più importante di Le Menuires è il Le Kube. All’interno di questo locale è possibile trovare numerosi elementi di arredamento hipster, dagli sgabelli in stile industrial alle tubature scoperte. La terrazza del club è il luogo in cui si svolgono i concerti e le feste in discoteca, dal momento che lì si esibiscono band dal vivo e DJ, e la pista da ballo offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti. Una volta finita la festa, è possibile sciare fino a Val Thorens per approfittare di uno dei bar e chioschi ancora aperti.

3. Courchevel

La valle di Méribel, sempre accanto alla Val Thorens, offre nuovamente accesso al Folie Douche e a numerosi locali tipici della zona, tra cui il Saulire Express, e numerosi ristoranti che, oltre ad offrirvi il meglio del cibo locale, offrono anche musica live per intrattenere gli ospiti. A partire dalle prime ore pomeridiane, questi locali offrono musica, alcolici e tanto divertimento per tenervi occupati dopo l’ennesima discesa. Il ristorante Verdons, in cima alla Verdons di Courchevel (1850), ospita spesso musica dal vivo e un’atmosfera molto più rilassante ed intima dei locali a valle. La maggior parte degli hotel a quattro e cinque stelle di questa zona dispone di aree lounge sofisticate e bar per chi preferisce un’atmosfera più casual. Per chi preferisce le feste senza freni, a Courchevel (1850) è presente il piano bar Mangeoire, mentre il La Grande, il locale in stile marocchino, offre una discoteca che tiene occupati gli ospiti fino alle 5 del mattino. A Moriond (1650), il Funky Fox offre musica dal vivo da band o DJ, mentre il Boulotte è un resort popolare per la musica live occasionale (qui dipende tutto dalla vostra fortuna).

Lascia un commento